rotate-mobile
Cronaca Piazza della Costituzione

Furti su auto: raffica di vetri sfondati lungo il Mugnone 

Negli ultimi giorni la zona è stata presa di mira

Serie di furti su auto lungo il Mugnone. Giusto ieri i proprietari di due vetture, utilitarie parcheggiate in Piazza della Costituzione, hanno trovato il vetro mandato in frantumi e l'abitacolo messo a soqquadro. Nei giorni precedenti anche alcune vetture parcheggiate in Viale Milton e Via XX Settembre hanno subito la stessa sorte. 

L'area sta subendo un periodo di forte stress per questi episodi di microcriminalità. In più di un caso sono state portate via sole le monetine dal portaoggetti. Furti non ingenti ma fastidiosi, in particolare per i proprietari delle vetture che si troveranno a dover effettuare riparazioni pagando ovviamente l'urgenza per non lasciare l'auto priva del finestrino. Dai cento ai duecento euro tra componentistica e costo della riparazione.

In aggiunta i residenti lamentano come sulla zona insista una sorta di pendolarismo della droga. Infatti i controlli antidroga alla Fortezza di polizia, carabinieri e polizia municipale, stanno sì contrastando i pusher ma alcuni di questi nascondono la droga lungo le sponde del Mugnone in modo che non gli venga sequestrata. Torrente, il cui letto è quasi sempre asciutto, che fino a poco tempo fa doveva fare i conti con i senzatetto che approfittavano per trovare riparo sotto i ponti e per cui l'amministrazione comunale è stata costretta a studiare dei ristagni d'acqua in modo che non sia possibile accamparsi. 


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti su auto: raffica di vetri sfondati lungo il Mugnone 

FirenzeToday è in caricamento