rotate-mobile
Cronaca Vinci

Vinci: svaligiano tre case. Arrestati dai carabinieri

I due sono stati fermati prima che potessero fuggire

Nella località Vitolini, a Vinci, i carabinieri hanno arrestato due persone, M.L. di anni 27 e M.K. di anni 39 (quest’ultimo gravato da precedenti penali), per aver commesso, e tentato, una serie di furti in abitazioni.

I militari sono entrati in azione dopo che un cittadino ha chiamato l'arma per segnalare un cittadino che, dopo aver parcheggiato un veicolo, si era avviato sul retro delle abitazioni presenti in quell’area. I carabinieri allora hanno predisposto un servizio di osservazione che ha permesso di cogliere di sorpresa due malviventi carichi di refurtiva consistente in orologi, monili in oro e denaro contante.

I due, quando sono stati fermati, stavano cercando di risalire a bordo del veicolo, risultato rubato nell’hinterland pisano, per poi fuggire. I malviventi, irregolari sul territorio italiano, avevano il volto coperto, indossavano guanti ed erano in possesso di una torcia e di un cacciavite ciascuno. La perquisizione del veicolo ha portato al ritrovamento di un’accetta, una pinza pappagallo ed un flessibile verosimilmente utilizzati come strumenti di effrazione. Durante il controllo dell'abitazione di M.L., ha consentito di rinvenire anche delle munizioni possedute illegalmente. In attesa del rito direttissimo, gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinci: svaligiano tre case. Arrestati dai carabinieri

FirenzeToday è in caricamento