rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furbetto della Ztl si dà alla fuga: 2mila euro di multe per un 61enne

Rincorso e fermato dalla polizia municipale

Ancora 'furbetti' della Ztl in azione, contromano o in retromarcia per evitare le porte telematiche. Ieri controlli della polizia municipale in via Cherubini, nel tratto tra via Venezia e viale Matteotti. Il primo a essere multato è stato uno scooterista che, per ridurre il proprio percorso, è transitato contromano: multa da 163 euro e meno 4 punti sulla patente.

Colti in flagranza anche due automobilisti mentre commettevano la stessa violazione. Uno di loro, alla vista degli agenti, è tornato in retromarcia sul viale Matteotti per darsi alla fuga. Raggiunto in piazza Piave, l’auto è risultata intestata a una persona deceduta nel 2009, con assicurazione scaduta dal 2010 e senza revisione.

Cinque i verbali contestati al conducente, un 61enne fiorentino residente in Sicilia ma regolarmente occupato a Firenze. Circa 2mila euro di multe in totale: 338 euro per la doppia mancata revisione, 849 euro per la mancanza dell’assicurazione con conseguente sequestro dell’auto (portata in depositeria), due verbali da 356 euro l’uno perché circolava alla guida di un veicolo per il quale non era stato comunicato al Pra ed al Dipartimento per i trasporti terrestri il trasferimento di proprietà (gli eredi hanno infatti 60 giorni dal decesso del proprietario per inoltrare le due comunicazioni), un verbale per il transito contromano in via Cherubini (169 euro e il taglio di 4 punti/patente). Inoltre auto sequestrata e tolti 4 punti sulla patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetto della Ztl si dà alla fuga: 2mila euro di multe per un 61enne

FirenzeToday è in caricamento