rotate-mobile
Cronaca

Il coronavirus 'spegne' anche i Fochi di San Giovanni

Manca l'ufficialità ma ormai pare quasi scontato, Nardella: "Ci sarà un evento on line"

Il coronavirus spegne anche i tradizionali Fochi di San Giovanni. Manca l'ufficialità della cancellazione ancora, ma la notizia è nell'aria da tempo: difficile poter prevedere un evento del genere, che genera 'assembramenti' in tutta la città, tra solo un mese, il 24 giugno.

Da Palazzo Vecchio spunta l'idea di un evento on line quindi, come riporta oggi anche il quotidiano La Nazione. "Genova e Torino hanno lo stesso santo patrono, stiamo pensando di organizzare un evento insieme on line", le parole del sindaco riportate dal quotidiano fiorentino.

Il 24 giugno, San Giovanni, normalmente per Firenze è anche il giorno della finale del Calcio Storico. L'emergenza Covid 19 ha però sospeso il torneo, fino a data da destinarsi.

Nel giorno della scorsa Pasqua è stato effettuato il sorteggio, dietro lo schermo protettivo di un pc in diretta Facebook: si affronteranno nelle semifinali Verdi-Azzuri e Rossi-Bianchi. Una prima ipotesi, che però appare difficile da rispettare, era quella di giocare a settembre. Staremo a vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coronavirus 'spegne' anche i Fochi di San Giovanni

FirenzeToday è in caricamento