rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Funerali di Riccardo Magherini: l'ultimo saluto degli amici in San Frediano | VIDEO

Centinaia di persone al funerale di Riccardo Magherini, morto nella notte tra domenica e lunedì nel rione fiorentino di San Frediano

Un lungo applauso alla fine della funzione ha accompagnato il feretro fuori dalla chiesa del Cestello ed è continuato nella piazza invasa da centinaia di persone arrivate per portare un saluto a Riccardo Magherini scomparso nella notte tra domenica e lunedì ad appena quaranta anni. Così il rione di San Frediano ha salutato uno dei suoi.

Amici, parenti, conoscenti, ex calciatori ed anche semplici fiorentini che hanno voluto accompagnare Riccardo nel suo ultimo viaggio. Un dolore silenzioso, composto, in una chiesa che era piena di gente. Sulla bara una foto di Riccardo che sorride con cappellino e occhiali da sole. Finita la funzione parenti ed amici sono arrivati in corteo fino al punto in cui Riccardo è morto per deporre un fiore.

IL GRANDE APPLAUSO PER SALUTARE IL MAGHERO // VIDEO//

Sulla sua bacheca di Facebook molti post di saluto, video musicali con dedica e una poesia. Tra i molti 'stati' anche quello del ètoile dell'Opera di Parigi Eleonora Abbagnato che saluta l'amico: “Ciao amico mio sei stato un fratello domani sera ballerò per te ci mancherai Ricky”. Questa sera gli amici si riuniranno al Torrino di Santa Rosa per ricordare un'ultima volta Riccardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Riccardo Magherini: l'ultimo saluto degli amici in San Frediano | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento