rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Duccio, giovedì i funerali. Cittadini e amici alle fiaccolate

Le esequie a Santa Maria a Cintoia, la famiglia chiede riservatezza. Domani il primo appuntamento sotto Palazzo Vecchio

Si svolgeranno giovedì 14 giugno, alle ore 10, nella chiesa di Santa Maria a Cintoia a Firenze, i funerali di Duccio Dini, il 29enne travolto e ucciso  mentre era fermo a un semaforo sul suo scooter durante un folle inseguimento fra nomadi. La famiglia di Duccio ha fatto sapere che i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Per lo stesso giorno, alle 21, gli amici hanno organizzato una fiaccolata, "che sarà silenziosa e senza alcun simbolo o slogan". Partirà dalla sede del Quartiere 4, a Villa Vogel, e si fermerà sotto l'abitazione di Duccio: "Un modo per ricordarlo nella sua semplicità e onestà".

Un'altra fiaccolata silenziosa per ricordare Duccio si svolgerà domani sera alle ore 21 con ritrovo in piazza del Grano, sotto Palazzo Vecchio, "senza simboli di alcun genere", come si spiega su Facebook, durante la quale sarà esposto un solo striscione in ricordo del 29enne.

"La fiaccolata - spiegano alla Agenzia 'Dire' i promotori - avrà carattere completamente apartitico e apolitico. Nasce da cittadini comuni e dalla voglia di ricordare Duccio in un luogo simbolico della nostra città", per "chiedere giustizia" e per "creare i presupposti affinché queste cose non accadano più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duccio, giovedì i funerali. Cittadini e amici alle fiaccolate

FirenzeToday è in caricamento