rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Morto in Malesia: ultimo saluto al biologo morto in mare / FOTO

I funerali di Lorenzo Borella nella chiesa di San Gervasio. Gli amici: "Non dimenticheremo nulla di Lorenzo, era sereno e in pace con se stesso"

Si sono svolti questo pomeriggio nella chiesa di San Gervasio i funerali di Lorenzo Borella, il 27enne morto un durante un'immersione a Pulau Redang in Malesia. Borella si era laureato in biologia all'università di Firenze nel 2014 e stava frequentando un master europeo organizzato da diversi atenei, tra i quali quello fiorentino.

Centinaia le persone accorse a dare l'ultimo saluto a Lorenzo, con la chiesa gremita di amici, conoscenti ed abitanti del quartiere, tutti intorno alla famiglia: la mamma Silvia, il padre Gianluca, il fratello Jacopo, la fidanzata. "Ci sentiamo più soli senza Lorenzo. L'amore e l'affetto che ci lascia rimarranno dentro di noi", ha detto Don Massimiliano, che ha invitato la famiglia a farsi forza, ricordando le immagini dei colori di quel mare che tanto piaceva a Lorenzo, e il suo "sorriso indimenticabile".

Tra i tantissimi presenti, anche gli ex compagni della scuola elementare La Querce, che hanno letto una lettera indirizzata alla madre del giovane: "Eravamo un'allegra brigata, e Lorenzo spiccava sempre tra noi. Ciao Silvia - hanno detto rivolti alla donna -, guarda le nostre foto preferite che ci ritraggono assieme a Lorenzo. Eravamo rapiti dai suoi racconti sul mare, non dimenticheremo mai nulla di Lorenzo. Lo ricordiamo sereno e in pace con se stesso, dentro di noi le parole che ci diceva: 'Inseguite i vostri sogni'".

Tra i preseni anche alcuni ex compagni di calcio del giovane biologo, che aveva giocato nella Sancat. Decine, forse centinaia, le firme lasciate sui registri della Chiesa. "Ad un ragazzo che amava il mare, da un'altra persona che lo ama", scrive Luisa. Quel mare che era la profonda passione di Lorenzo.

I funerali di Lorenzo Borella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in Malesia: ultimo saluto al biologo morto in mare / FOTO

FirenzeToday è in caricamento