rotate-mobile
Cronaca Barberino Val d'Elsa

Barberino Val d’Elsa: colpita da un fulmine, chiusa la biblioteca comunale

Per un guasto all'impianto. Intatto il patrimonio librario e documentario, nessun ferito

Ieri pomeriggio, durante un temporale, un fulmine ha colpito la biblioteca comunale di Barberino Val d’Elsa, nel comune di Barberino Tavarnelle (Firenze). Il fulmine ha provocato un corto circuito e un guasto all’impianto della struttura, oltre a far scattare il sistema anti-incendio e provocare lo svuotamento di tutte le bombole a gas estinguente. Non si è verificato alcun danno a persone o cose, spiega il Comune chiantigiano in una nota.

Le conseguenze del temporale non hanno interessato il patrimonio librario e documentario della Casa della Cultura “Alda Merini” che è rimasto totalmente integro. Tuttavia la biblioteca resterà chiusa nei prossimi giorni, fino a nuova comunicazione, mentre sarà possibile rivolgersi alla biblioteca comunale di Tavarnelle (piazza della Repubblica) che osserverà un orario esteso fino al ripristino delle funzionalità dell’edificio di Barberino.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, gli agenti della polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, la squadra della Protezione civile del Comune e il personale del Comune, dipendenti dell’Ufficio Cultura e dell’area Tecnica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberino Val d’Elsa: colpita da un fulmine, chiusa la biblioteca comunale

FirenzeToday è in caricamento