rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Baracca

Droga, folle fuga dalla polizia: in scooter nel giardino tra mamme e bambini

Aveva già 'bucato' diversi rossi: è stato arrestato con oltre un etto di droga

Folle fuga dalla polizia nel quartiere di Novoli ieri pomeriggio, con un giovane in scooter che per scappare ad un 'alt' degli agenti prima ha 'bucato' una serie di semafori rossi e poi ha attraversato in scooter un parco ancora pieno di mamme e bambini.

Tutto è iniziato in via Baracca, intorno alle 13. Una pattuglia della polizia, del reparto prevenzione crimine Toscana, ha notato un giovane sospetto in motorino e gli ha intimato di fermarsi.

Per tutta risposta il giovane ha accelerato tentando di seminare gli agenti, bucando semafori rossi e poi immettendosi in scooter nel giardino all'altezza del piazzale Medaglie d'Oro, tra lo spavento dei presenti, per fortuna rimasti tutti incolumi.

Qui, trovandosi la strada sbarrata, come riferiscono fonti di polizia, ha abbandonato il motorino e tentato la fuga a piedi, ma era già stato raggiunto dagli agenti.

Nel tentativo di fuggire si è scagliato contro i poliziotti (due dei quali hanno riportato lievi contusioni guaribili con qualche giorno di prognosi) che sono però riusciti a fermarlo.

Aveva in una tasca dei pantaloni un panetto di 80 grammi di hashish, mentre dal sottosella dello scooter sono saltati fuori 28 grammi marijuana.

Il giovane è risultato essere un 21enne fiorentino. E' stato arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato condotto nel carcere di Sollicciano.

Dovrà rispondere anche della ricettazione dello scooter sul quale era a bordo, risultato rubato, oltre alle varie violazioni del codice della strada. (Foto d'archivio)

Fuga da film in tre sullo scooter, schianto evitato per miracolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, folle fuga dalla polizia: in scooter nel giardino tra mamme e bambini

FirenzeToday è in caricamento