rotate-mobile
Cronaca Viali

Fuga di gas in Piazza della Libertà: traffico bloccato sui viali, lavori per tutta la notte \ FOTO e VIDEO

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. Almeno settanta evacuati. Odore di gas percepibile anche a distanza

Dalle 16 e 40 i vigili del fuoco di Firenze stanno intervenendo in Piazza della Libertà (lato Parterre) per una fuga di gas provocata dalla rottura di una tubazione di metano di media pressione durante l’esecuzione di lavori stradali per la costruzione della linea della nuova tramvia.

Vigili del fuoco e nucleo biologico chimico radiologico hanno provveduto all'evacuazione di settanta persone, tra attività commerciali e abitazioni, in attesa che si proceda alla riparazione. Sul posto anche la polizia municipale locale per la gestione della circolazione stradale.

Il personale di Toscana Energia sta operando per la messa in sicurezza della zona. I lavori si protrarranno per tutta la notte. 

Al momento, per ragioni di sicurezza, sono stati chiusi gli accessi da viale Matteotti, via del Ponte Rosso e via Lorenzo Il Magnifico. Chiusa anche via Bolognese da via Trieste con deviazioni su via Vittorio Emanuele II.  

La circolazione è fortemente congestionata sui viali in particolare in direzione di piazza della Libertà. L'odore di gas è percepibile anche a lunga distanza.

Autobus deviati 

Il traffico veicolare sia pubblico che privato è stato deviato e la zona risulta non accessibile, per cui alcune linee di bus che transitano per Piazza Libertà sono necessariamente deviate lungo percorsi alternativi.

Sul posto sono già presenti operatori di AT che in contatto con la Sala Radio e con gli autisti stanno cercando di ridurre al minimo gli inevitabili disagi per l’utenza. Le linee bus interessate alle deviazioni sono: 1,7,8,10,11,13, C1,17,20,31, 32, 25

Risultano bloccate nel traffico oramai congestionato le Linee 6, 14, 23 e le linee dirette verso il Mugello e il Valdarno.

Nel video il "fischio" della perdita di gas (udibile a 100 metri) 

Fuga di gas in Piazza della Libertà

Incendio alla Fortezza: traffico bloccato

Continua a leggere su Firenzetoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in Piazza della Libertà: traffico bloccato sui viali, lavori per tutta la notte \ FOTO e VIDEO

FirenzeToday è in caricamento