rotate-mobile
Cronaca Careggi / Via Luigi Michelazzi

Rifredi, tranciati i cavi nei lavori per la fibra ottica: fuga di gas in Via Michelazzi / FOTO

Sul posto 118, vigili del fuoco, polizia e azienda del gas. Nardella: "Se Open Fiber causa ancora danni bloccheremo i lavori"

Tranciata una conduttura del gas durante la posa dei cavi della fibra ottica. E' successo questa mattina in via Michelazzi, zona Rifredi. Sul posto è intervenuto il personale del 118, vigili del fuoco, polizia e i tecnici del gas.

Interessate dal guasto 8 palazzine, per circa 90 unità immobiliari. Per sicurezza sono state evacuate 20 persone, ospitate presso la Misericordia di Rifredi, dove riceveranno il pranzo. Potranno rientrare nelle loro abitazioni durante il pomeriggio.

I lavori di posa della fibra ottica, che hanno causato la rottura del tubo e la fuga di gas, sono affidati alla società Open Fiber, controllata da Enel e Cassa depositi e prestiti. Non è la prima volta che lavori affidati ad Open Fiber causano danni a 'sottoservizi'. L'ennesimo episodio a mandato su tutte le furie il sindaco Dario Nardella.

"E' un fatto grave, la città non può pagare per errori altrui, non lo accetteremo più. Se Open fiber crea nuovamente danni - ha detto questa mattina il sindaco a margine di una conferenza stampa -, prenderemo provvedimenti immediati e valuteremo anche il blocco dei lavori sulla banda larga senza garanzie che tali incidenti non accadano più".

Fuga di gas via Michelazzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi, tranciati i cavi nei lavori per la fibra ottica: fuga di gas in Via Michelazzi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento