rotate-mobile
Cronaca Viali / Viale Giovanni Amendola

Fuga da film dalla polizia, in 3 a bordo di uno scooter: schianto evitato per miracolo

Il ragazzo alla guida era ubriaco, i due a bordo minorenni

Inseguimeno da film la notte scorsa sui viali di Firenze. Intorno alle 4 del mattino una volante della polizia ha incrociato su viale Giovine Italia, in zona piazza Beccaria, uno scooter Honda Sh 125 con a bordo tre giovani. Gli agenti hanno imposto l'alt ma i tre sono fuggiti, inseguiti dall'auto della polizia.

La fuga è stata alquanto pericolosa e a tutta velocità, per le strade a quell'ora del mattino deserte. Lo scooter ha girato intorno alla Caserma Baldissera, si è infilato in viale Amendola e poi in via Arnolfo, per poi svoltare nuovamente a sinistra, ributtarsi in via Fra' Giovanni Angelico e arrivare nuovamente in viale Amendola.

Qui lo scooter si è fermato ed uno dei passeggeri è sceso cercando di andare a nascondersi tra le auto, individuato però subito dagli agenti della volante, alla quale si era aggiunta nel frattempo una seconda auto della polizia.

Alla guida è risultato esserci un 21enne, con tasso alcolemico più che doppio rispetto ai limiti di legge, a 1,24 migrogrammi per litro. Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

I due ragazzi a bordo erano una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 16 anni (tutti e tre, guidatore compreso, fiorentini). La 17enne aveva in borsa mezzo grammo di hashish mentre il 16enne aveva in tasca circa un grammo della stessa sostanza: entrambi sono stati segnalati alla prefettura per possesso di sostanze stupefacenti (il 16enne anche denunciato per ubriachezza manifesta).

Per la spericolatezza della fuga, è un miracolo che lo scooter con i tre giovani a bordo sia rimasto in piedi durante la fuga dalla polizia e che non siano avvenuti incidenti. Il motorino è stato sequestrato, per il guidatore 21enne è scattato anche il ritiro della patente.

Coverciano: ubriaco salta sui cofani e spacca gli specchietti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga da film dalla polizia, in 3 a bordo di uno scooter: schianto evitato per miracolo

FirenzeToday è in caricamento