rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Greve in Chianti

Greve in Chianti: vede i carabinieri e tenta la fuga poi li aggredisce, arrestato

L'uomo era in compagnia di due giovani donne

I carabinieri di Greve in Chianti hanno arrestato, nella serata di ieri, un 31enne residente in provincia di Roma e pregiudicato, per resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

I militari, in seguito ad una segnalazione di un'auto sospetta, hanno rintracciato e bloccato sulla s.p. 16 in direzione di Greve in Chianti una Audi a3 nera, priva di copertura assicurativa, a bordo della quale c'era l'uomo, come passeggero, in compagnia di 2 donne croate, anche loro pregiudicate e residenti nella provincia di Roma. 

Guidava una 20enne senza patente. Il 31 enne, però, a un certo punto è uscito dall'auto e ha cercato di fuggire nel bosco. I carabinieri lo hanno raggiunto e, al termine di una breve colluttazione, l'uomo è stato bloccato. Un carabiniere e il fuggitivo sono rimasti feriti e sono stati portati all'ospedale di Santa Maria Annunziata. 

In particolare per il 31enne è stata diagnosticata la lussazione della spalla destra e graffi al volto guaribili in  21 giorni, mentre per il militare è stato diagnosticato un trauma contusivo al ginocchio sinistro, al  polso destro e al gomito destro guaribili in 5 giorni. 


Le due donne a bordo della vettura sono state denunciate. Nell'auto sono stati trovati: due cacciaviti; un palanchino; una mannaia da spacco; un paio di guanti in tessuto elasticizzato; un coltello a serramanico con apertura a scatto e lama da 11 cm.

Il mezzo è stato  sottoposto a sequestro amministrativo, mentre l'arrestato, su disposizione del pm di turno, è stato trattenuto nella camera di sicurezza dei carabinieri di Greve in attesa del rito direttissimo previsto per lunedì.

Inoltre le due donne venivano identificate come responsabili di un ingente furto in un'abitazione compiuto domenica mattina scorsa a Reggello.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Greve in Chianti: vede i carabinieri e tenta la fuga poi li aggredisce, arrestato

FirenzeToday è in caricamento