rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fucecchio

Fucecchio: picchia la moglie in strada, arrestato

Era già stato allontanato dalla famiglia

Ha picchiato la moglie in strada, colpendola più volte e facendola cadere a terra. Per questo un uomo di 43 anni è stato arrestato dai carabinieri di Fucecchio. I vicini di casa e i figli della coppia avrebbero assistito alle violenze.

Non era la prima volta che l'uomo, di nazionalità senegalese, alzava le mani sulla moglie. La donna nel 2017, stanca dei soprusi del marito con problemi di alcool, lo aveva denunciato per le continue aggressioni verbali e fisiche da parte dell’uomo, talvolta in presenza delle due figlie minorenni. L'anno scorso la donna decise anche di abbandonare l’abitazione coniugale e di trasferirsi a casa della sorella insieme alla figlia, in modo da stare lontano dal marito. Poi, siccome il marito era andato a lavorare in Emilia Romagna, tornò presso la propria abitazione ma una notte il 43enne si ripresentò e, dopo aver forzato una finestra, si introdusse nella casa e fuggì appena capì che erano stati avvisati i carabinieri.

Un'altra volte, invece, l’uomo entrò nella casa e buttò in strada tutti i vestiti della signora. All’arrivo della moglie, la minacciò e  le ruppe il telefono cellulare prima di scappare a piedi. 

Nel mese di maggio il Tribunale di Firenze, su richiesta dei carabinieri, ha emesso un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla moglie ed ai figli nei confronti dell’uomo ma ieri sera il 43enne si è presentato per l'ennesima volta nell'abitazione di Fucecchio. 

L’uomo è stato bloccato e la donna trasportata in ospedale dove è stata curata e dimessa con 6 giorni di prognosi. Il marito è invece stato arrestato e portato nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio: picchia la moglie in strada, arrestato

FirenzeToday è in caricamento