Protesta alla Frigogel di Campi: le precisazioni dell'azienda

La protesta fuori dall'azienda credits by Facebook SICobas

Dopo la protesta del 27 novembre 2019 davanti ai cancelli della Frigogel srl, l'azienda precisa che: "Il regime dei lavoratori non è un regime di cottimo, ma gli stessi vengono regolarmente retribuiti con busta paga oraria dalla cooperativa stessa. I turni di lavoro sono di 8 ore regolari, talvolta con straordinari secondo disponibilità del lavoratore, e non 14 ore come riportato nell’articolo. Il magazzino di Via Maestri del Lavoro è il più moderno e tecnologico d’Italia, è un fiore all’occhiello del nostro territorio, e rispetta scrupolosamente tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro. I lavoratori non operano alla temperatura di -30°C ma di -22°C e godono di più turni di pausa di quelli previsti per legge (90 minuti di lavoro e 30 di pausa) Queste sono tutte inesattezze espresse nel vostro articolo, non perché opinabili, bensì perché documentabili con atti scritti e dimostrabili.
Intendiamo ribadire con forza che i lavoratori sono impiegati e inquadrati nell'ambito di regolari contratti di appalto e godono di tutte le tutele dei contratti collettivi nazionali di lavoro; gli stessi come detto, non sono retribuiti a cottimo ma con paga oraria
Gli agitatori sindacali hanno impedito agli automezzi refrigerati di entrare e uscire liberamente dall’azienda, bloccando la produttività della stessa e la giornata di lavoro degli altri colleghi (la stragrande maggioranza) che intendevano svolgere regolarmente il proprio compito in azienda. I quattro lavoratori e gli altri estranei si sono avvalsi dell’aiuto dei Cobas Si, che senza preavviso alcuno hanno organizzato una manifestazione davanti ai cancelli del magazzino di Via Maestri del Lavoro.
Il consorzio con il quale abbiamo regolare contratto di logistica ci fornisce ogni mese i documenti sulla regolarità contributiva; teniamo inoltre a precisare che il totale degli addetti del consorzio di servizi all’interno dei nostri magazzini conta di più di 60 unità e che l’agitazione scaturisce da soltanto 4 di essi"
.


 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Coronavirus: 3 nuovi casi, 6 decessi. Punto più basso dei ricoverati dal 9 marzo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento