rotate-mobile
Cronaca San Piero a Sieve

Occhi di gatto in salsa fiorentina: tre fratelli in manette per furti

Tre fratelli sono stati fermati perchè avrebbero messo a segno una decina di furti in scuole, centri sportivi e nei confronti di privati cittadini. Nella loro abitazione recuperata parte della refurtiva

I carabinieri hanno arrestato un 27enne e denunciato i suoi due fratelli, di sedici e diciotto anni, quest’ultimo minorenne all'epoca dei fatti, in quanto avrebbero messo a segno una decina di furti ai danni di privati cittadini, scuole e centri sportivi di San Piero a Sieve. Il trio, tutti residenti nel Mugello, sarebbe riuscito a portar via apparecchi elettronici per circa 20mila euro, oggetti che poi venivano rivenduti su internet.

Fondamentali per identificare i fratelli le immagini di videosorveglianza delle telecamere delle scuole e all'esame incrociato fatto dai carabinieri tra il materiale elettronico rubato e gli oggetti messi in vendita su alcuni siti internet, che ha permesso di risalire ad un account intestato ad uno dei tre fratelli.

La loro attività criminale sarebbe iniziata il 3 agosto 2011, con il furto di un pc portatile da un'auto in sosta. Poi una serie di furti, fino allo scorso giugno, tutti effettuati di notte in asili comunali e scuole, nel corso dei quali sono stati rubati videoproiettori, strumenti musicali, macchine fotografiche, mixer musicali e lettori dvd. I giovani ladri hanno messo a segno colpi anche ai danni della Polisportiva del paese, in un centro sportivo, nella sala consiliare del Comune e nel centro sportivo Borgonovo, nel corso dei quali sono stati rubati denaro contante, un televisore 52 pollici, impianti di amplificazione musicale e alcuni stereo.

 Tutti e tre hanno frequentato la scuola media che hanno derubato. Nella loro abitazione, i carabinieri hanno recuperato una parte delle refurtiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhi di gatto in salsa fiorentina: tre fratelli in manette per furti

FirenzeToday è in caricamento