rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Godenzo

San Godenzo: crollano le mura, franano i giardini pubblici Don Milani

Franata tutta l'area di accesso al parco Don Milani: pietre e terreno sono finiti nella statale 67 con la circolazione che è stata ripristinata a senso unico alternato regolato con impianto semaforico

E’ franata una parte dei giardini pubblici di San Godenzo, ostruendo completamente il tratto sottostante della strada statale 67. Il parco pubblico Don Milani, infatti, è situato proprio all’entrata del paese. Il crollo è avvenuto la notte scorsa, verso l’una e trenta. Tutta l’area di accesso al parco è franata. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i responsabili di area ANAS, il sindaco, gli operai ed i componenti dell’ufficio tecnico del comune.

I lavori per liberare la carreggiata da pietre e terreno sono durati tutta la notte, con le auto che sono state fatte transitare all’interno del paese. Alle 9 di questa mattina le operazioni di risistemazione della frana sono terminate e la circolazione è stata ripresa a senso unico alternato regolato con impianto semaforico.

“Voglio ringraziare tutti coloro che stanotte hanno lavorato per riaprire il prima possibile la strada”, afferma Alessandro Manni, sindaco di San Godenzo. “Adesso ci aspetta un periodo difficile durante il quale dovremmo capire come intervenire e reperire i finanziamenti necessari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Godenzo: crollano le mura, franano i giardini pubblici Don Milani

FirenzeToday è in caricamento