rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Matrimonio, a Firenze un fotografo anticrisi a 99 euro

Una festa "minimal" con pochi scatti da tenere per ricordo a prezzo stracciato

Un momento particolare per il grande mercato dei matrimoni. "Il giorno più bello" quello per il quale la famiglia solitamente "non bada a spese" alle spese ci bada, eccome. Non sono pochi i giovani che rimandano l'evento per questioni meramente economiche. 

Un fotografo di origini rumene ha pensato di creare un servizio ad hoc con un sito specializzato come "Fotografomatrimioanticrisi.com" difficilissimo da trovare visto il grossolano errore nel nome "matrimio" anziché "matrimonio", ma ben indicizzato sul web come "Sposarsi a 99 euro". Una scelta imprenditoriale azzeccata nel periodo in cui vige la moda della "foto facile"? Bastano poche ore infatti dall'inizio di un qualsiasi evento per ritrovarsi 'taggati' all'interno di un infinito book fotografico spammato attraverso i vari canali social. Essere imprenditori significa anche decidere se selezionare la clientela ed alzare il prezzo, oppure abbassare le pretese, garantire qualità contenendo gli standard: la competitività che straccia la concorrenza.

Sebastian, così si chiama l'ideatore del servizio, offre un servizio fotografico che comprende 10 foto da scattare "solo in chiesa" e che saranno  "leggermente modificate" lavorando sul contrasto, saturazione e luminosità. Una offerta easy per correre in aiuto del cliente.
 Apparecchiatura e flash sono "semi professionali" ed il materiale può essere inserito su un CD. "Il prezzo - spiega Sebastian - si riferisce entro i 10 km di distanza tra Firenze e Prato".
Sebastian si presenta: "Passione, questo è il modo migliore per descrivere il mio lavoro, il mio atteggiamento e il mio desiderio di creare immagini. La soddisfazione del cliente mi fa continuamente evolvere". Sebastian garantisce "Qualità, disponibilità, affidabilità e flessibilità". Sarà la strada giusta per il futuro?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio, a Firenze un fotografo anticrisi a 99 euro

FirenzeToday è in caricamento