rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Arrivano le fotocamere agli ingressi dei parcheggi

Sono installate nelle strutture di Stazione Santa Maria Novella, Sant'Ambrogio, San Lorenzo, Stazione Binario 16 e Oltrarno

Firenze Parcheggi rende noto che da domani saranno rilevate, tramite fotocamere, le targhe dei veicoli in ingresso e in uscita dai parcheggi di Stazione SMN, Sant’Ambrogio, San Lorenzo, Stazione Binario 16 e Oltrarno. La targa del mezzo verrà riportata, in automatico, sul tagliando. Le istruzioni per eventuali interventi, da parte degli operatori Fipark, per assistere la clientela nelle operazioni collegate al pagamento della sosta, sono riportate nel regolamento dei parcheggi (in lingua italiana e inglese),  esposto agli ingressi ed alle casse.
Gli utenti potranno comunicare con gli operatori Fipark, attraverso i sistemi di citofonia presenti presso le colonnine di ingresso e di uscita e, naturalmente, alle casse. Le conversazioni saranno registrate.
“Nel caso di smarrimento del tagliando, laddove sia stato possibile rilevare la targa del veicolo, la procedura prevederà l’esibizione del libretto di circolazione del mezzo e di un documento di identità dell’utente, che saranno anch’essi fotografati tramite un sistema di rilevamento interno, nel pieno rispetto della privacy”.

“A seguito di questa procedura, verrà emesso un nuovo tagliando, recante l’esatto importo della tariffa per la sosta goduta, maggiorato di euro 20, a titolo di rimborso forfettario relativo alle spese sostenute per la procedura”. Qualora, invece, per qualsiasi motivo, non sia stato possibile rilevare la targa del mezzo, le procedure da seguire rimarranno quelle fino ad oggi vigenti. Tali regole permangono in tutti quei parcheggi dove non è ancora presente il nuovo sistema di rilevamento delle targhe. Le fotocamere saranno installate, nel tempo, anche nelle altre strutture gestite della Firenze Parcheggi Spa : i prossimi saranno i parcheggi Beccaria e Parterre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le fotocamere agli ingressi dei parcheggi

FirenzeToday è in caricamento