rotate-mobile
Cronaca Viali

Fortezza: manovra vietata davanti ai vigili con auto senza assicurazione  

Per il conducente sono scattati quasi 3000 euro di multe e il sequestro dell’auto

Davanti a due motociclisti della polizia municipale ha compiuto una manovra vietata a bordo di un'auto senza assicurazione. E' successo questa mattina nella zona della Fortezza. Per il conducente, 24enne albanese, sono scattati quasi 3000 euro di verbali e l’auto è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca.

L’auto, che precedeva due motociclisti della Municipale e che transitava nel controviale di Strozzi, all’altezza di via Ridolfi, non ha svoltato a destra come imposto dalla segnaletica ma ha proseguito a dritto in direzione del viale Lavagnini.  Gli agenti hanno prontamente fermato l’auto ma il conducente.

Dagli accertamenti è emerso che la vettura, intestata ad un suo connazionale, era senza assicurazione dal 2015 e con la revisione scaduta.  Per il giovane automobilista sono quindi fioccati quasi 3000 euro di multe: 41 euro per la manovra vietata, altrettanti perché non aveva con se la patente di guida (ha dichiarato infatti di possederne una albanese ma di averla lasciata a casa), 169 euro per la revisione scaduta,  849 per la mancanza di assicurazione ed ulteriori 1835 euro perché si è rifiutato di custodire a sue spese l’auto sequestrata (sanzione accessoria perché scoperta da RCA).  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza: manovra vietata davanti ai vigili con auto senza assicurazione  

FirenzeToday è in caricamento