rotate-mobile
Cronaca

Forteto, denuncia alla guardia di finanza: “Chiarezza su stipendi mai recepiti” / FOTO e VIDEO

L’associazione Forteto esiste ancora nonostante l’appello del commissario ministeriale Jacopo Marzetti

Questa mattina l’avvocato Giovanni Marchese e il presidente dell’associazione delle vittime del Forteto, Sergio Pietracito, hanno presentato un esposto alla guardia di finanza. Il legale chiede chiarezza sugli stipendi mai recepiti e Tfr mai versati.

"Vogliamo proporre una legge al governo - ha dichiarato Marchese - per le vittime del Forteto al fine di risarcirle visto che lo Stato è stato assente in questi anni. Solo 10 persone hanno avuto un risarcimento a conclusione del processo. Il Forteto rubava l’anima delle sue vittime: ci sono ancora una ottantina di persone da rimborsare (nonostante i reati siano finiti in prescrizione) e poi ci sono 700 anni di lavoro non retribuito”.

Il presidente delle vittime Pietracito ha detto: “Il commissario Marzetti attende risposte da quando si è insediato. Il commissario chiede la chiusura dell’associazione ma non ha ancora avuto un responso dalle istituzioni. Infine - ha continuato Pietracito  - sono allibito dal fatto che l’assessore Remaschi (agricoltura) non fosse a conoscenza dell’associazione”.

Marzetti ha chiesto l’alienazione degli immobili di proprietà dell’associazione il Forteto per risarcire le vittime.

Forteto: esposto alla guardia di finanza , FOTO

Intervista al commissario Marzetti

Video-intervista a Sergio Pietracito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forteto, denuncia alla guardia di finanza: “Chiarezza su stipendi mai recepiti” / FOTO e VIDEO

FirenzeToday è in caricamento