rotate-mobile
Cronaca Vicchio

Forteto: annullata la riunione della commissione parlamentare d'inchiesta

Era prevista per il 4 settembre, ma dopo la caduta del governo è stata rinviata

Tra le varie conseguenze della caduta del governo, sancita dal leader della Lega Matteo Salvini in pieno agosto, c'è anche il rinvio della prima riunione della commissione d'inchiesta sugli abusi commessi al Forteto. A darne notizia, con una nota, è il deputato fiorentino di Fratelli d'Italia e componente della commissione Giovanni Donzelli, che però se la prende con Pd e 5 Stelle.

"Dopo gli sforzi che abbiamo fatto per arrivarci oggi scopriamo che la prima riunione della Commissione d'inchiesta parlamentare sul Forteto, prevista per mercoledì 4 settembre, è stata annullata. Non permetteremo che i giochetti fra Partito democratico e Movimento 5 Stelle per la formazione del nuovo governo blocchino ulteriormente la ricerca della verità su una vicenda vergognosa come quella del Forteto", afferma Donzelli.

"Ci auguriamo che la verità sul caso non finisca sul banco delle trattative per il nuovo governo. Insisteremo nel chiedere che la commissione Forteto, così come quella sulle banche, anch'essa rinviata, si riunisca al più presto", aggiunge Donzelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forteto: annullata la riunione della commissione parlamentare d'inchiesta

FirenzeToday è in caricamento