rotate-mobile
Cronaca Le Cure / Piazza delle Cure

Inaugurato nuovo fontanello Publiacqua in piazza delle Cure

E' il 23esimo a Firenze e il 101 nel territorio gestito da Publiacqua, fornirà gratis acqua naturale e frizzante

Inaugurato questa mattina un nuovo fontanello di Publiacqua in piazza delle Cure. Ad inaugurarlo, tra gli altri, gli assessori comunali ai lavori pubblici e alle partecipate Alessia Bettini e Federico Gianassi, il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi e il presidente di Publiacqua Lorenzo Perra.

Si tratta del 23esimo fontanello Publiacqua a Firenze e del 101esimo sul territorio dei 45 Comuni foriniti da Publiacqua tra le province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo. Come gli altri anche quello in piazza delle Cure erogherà acqua naturale e frizzante, gratuitamente.

"I 100 Fontanelli installati sul territorio hanno erogato tra il 2015 e marzo 2020 oltre 225 milioni di litri di acqua con un risparmio per l’ambiente di circa 150 milioni di bottiglie di plastica da 1,5 litri non prodotte, trasportate e smaltite (risparmiate quindi oltre 5200 mila tonnellate di plastica e oltre 35 mila di CO2), e per le tasche delle famiglie del nostro territorio di oltre 50 milioni di euro dati dal mancato acquisto delle stesse bottiglie", fa sapere Palazzo Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato nuovo fontanello Publiacqua in piazza delle Cure

FirenzeToday è in caricamento