rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gossip, il settimanale: "JFK e Aldo Gucci si contendevano Jackie"

Il settimanale DI TUTTO rivela il flirt tra il genio della maison fiorentina e l'indimenticata first lady. Ma il nipote Guccio Gucci frena: "Solo pettegolezzi"

First Lady in America e, contemporaneamente, assoluta Prima Donna della moda italiana, seppur non allo scoperto: con il suo charme Jackie Kennedy, l’ex moglie del compianto presidente John Fitzgerald, aveva conquistato anche il cuore di Aldo Gucci, “patriarca” della famiglia Gucci, a cui era legata da una forte passione e con cui intratteneva frequentazioni sempre più assidue.
 
A rivelare l’amore che legava la celebre Jackie Kennedy a uno dei mostri sacri della moda italiana è il settimanale generalista DI TUTTO in edicola oggi, che, raccogliendo gli ultimi rumors provenienti da oltreoceano attorno alla famiglia presidenziale che più di tutte ha lasciato il segno nella storia “a stelle e strisce”, ha ipotizzato l’esistenza di un flirt tra Jackie e Aldo Gucci.
 
Secondo il numero di questa settimana della rivista diretta da Massimo Maffei, insomma, galeotto per la liaison sentimentale tra Aldo Gucci e Jackie fu un pranzo ufficiale alla Casa Bianca nel 1960, durante il quale l’allora presidente Kennedy si rivolse a lui definendolo “il primo ambasciatore italiano della moda”. Quell’occasione contribuì a confermare la stima di Jacqueline, icona di stile per eccellenza, per il talento creativo dello stilista, al punto da portarla a concedersi visite sempre più assidue ai suoi negozi. Ma ad alimentare la gelosia di John, ipotizzano le voci più maliziose riportate da DI TUTTO, sarebbe stato anche l’omaggio che Gucci rese alla donna, creando una borsa in suo onore, la “Jackie O”, che lei portò con sé ovunque.
 
Ma, se è vero che tutti gli indizi portano a credere all’esistenza di una simpatia speciale tra i due, ci pensa il nipote dello stilista, Guccio Gucci, creativo del marchio italiano “To Be G” e ultimo discendente dell’omonima famiglia di pellettieri fiorentini, a intiepidire le chiacchiere intorno al nonno. “Sinceramente questi pettegolezzi mi fanno sorridere. Ho passato tanto tempo con Aldo e da lui ho imparato questo mestiere e la professionalità, ma in tutti questi anni non ho mai visto nessun’altra donna al suo fianco al di fuori di mia nonna”- ha spiegato Guccio Gucci attraverso le pagine del settimanale – “Certo, ricordo spesso che, quando andavamo a cena insieme a Londra o a New York, ci capitava di fare apprezzamenti sulle belle donne, ma non per questo si può dire che abbia avuto una storia con Jackie. D’altra parte anche io qualche giorno fa ho lanciato la Michelle Bag in onore dell’attuale First Lady, ma non siamo di certo amanti!”.
 
Che la conoscenza tra Jackie e Aldo fosse intima, insomma, è fuori discussione, ma è certo più complicato stabilire con sicurezza se ciò che legava i due fosse soltanto un affetto profondo o una vera e propria love story. Eppure è indubbio che i due si videro molto spesso anche in Italia, probabilmente –suggerisce DI TUTTO– anche in occasione del soggiorno dei Kennedy del ’62 a Ravello, perla della Costiera Amalfitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossip, il settimanale: "JFK e Aldo Gucci si contendevano Jackie"

FirenzeToday è in caricamento