rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Monti come il Grinch nel flash mob di CasaPound contro l'Imu | FOTO

I militanti del centro sociale di destra hanno esposto una gigantografia nel centro commerciale I Gigli dove il Presidente Mario Monti viene criticato per l'Imu

Sabato scorso durante un flash mob organizzato da CasaPound nel centro commerciali "I Gigli" i militanti del centro sociale hanno appeso una gigantografia di Mario Monti, verde come il Grinch, oltre a distribuire volantini contro il governo e i partiti che lo hanno sostenuto.

"Con la mancata detassazione delle tredicesime e le scelte usuraie - hanno commentato  i coordinatori di Firenze e Prato, Saverio Di Giulio e Francesco Corrieri  - di questo governo tecnico, che ha operato con la connivenza di una classe politica corrotta che ora vuole addirittura tornare, stanno portando via agli italiani anche gli ultimi risparmi, compresi quelli dedicati alle festività, tradizionalmente usati per riposarsi e prepararsi ai rincari del nuovo anno".

La protesta non si è svolta solo nella piana fiorentina ma su più città del centro nord del Paese: da Milano a Udine passando per Verona e Bolzano. Il dissenso del centro sociale di destra è indirizzato in particolare contro l’Imposta Municipale Unica (IMU).

"Hanno tradito la fiducia dei loro elettori e di tutti gli italiani, svendendo i capitali sociali, distruggendo il mondo del lavoro e mettendo le mani nelle tasche del popolo. La tassa sulla prima casa è un cappio su tutte le famiglie. Costringe gli anziani a vendere le proprie abitazioni comprate con il lavoro di una vita e relega i giovani in un incubo di affitto e di mancanza di speranza per la costruzione di una propria famiglia". 

Protesta CasaPound al centro commerciale I Gigli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti come il Grinch nel flash mob di CasaPound contro l'Imu | FOTO

FirenzeToday è in caricamento