rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Barricata in casa col gas aperto: la salva agente fuori servizio

Tenta il suicidio in un condominio di Firenze: esplosione sfiorata, poi la donna apre la porta

Si è barricata in casa ed ha aperto il gas al massimo. E' avvenuto ieri in un condominio di Firenze. A mettere in pratica il tentativo si suicidio, che avrebbe potuto provocare anche una violenta esplosione, è stata una donna di 68 anni, con problemi psichici e trovata in condizione di forte agitazione ed in stato confusionale.

A soccorrere la donna è stato un agente di polizia fuori servizio, che ha sentito nelle scale condominiali il forte odore di gas. In poco tempo l'uomo si è accorto che l'odore proveniva dall'appartamento della vicina ed è andato a parlarle attraverso la porta, cercando di farla desistere.

Prima, attraverso i contatori posizionati nel vano delle scale, aveva chiuso l'erogazione del gas e dell'energia elettrica (talvolta anche la semplice accensione di una luce, in presenza di grandi quantità di gas, può provocare un'espolosione).

Nel frattempo erano stati avvisati 118, forze dell'ordine e vigili del fuoco. L'agente fuori servizio aveva anche in un primo momento tentato di entrare nell'appartamento della donna, al piano terra, dalle finestre, senza però riuscirci perché chiuse dall'interno. Dopo un po' che le parlava attraverso la porta chiusa, la donna ha finalmente aperto la porta. E' stata ricoverata in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barricata in casa col gas aperto: la salva agente fuori servizio

FirenzeToday è in caricamento