rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Firenze Rocks: polemiche sui "concertoni" dell'Estate 2018

Si accavalleranno ad alcuni giorni del Pitti di giugno

La premessa è d’obbligo. A Firenze non si vedeva un cartellone musicale così da decenni. Pochi fan di gruppi del calibro di Iron Maiden e Guns N' Roses credevano che un giorno avrebbero potuto vedere i loro beniamini nella città gigliata, e invece a fine carriera suoneranno ancora una volta a Firenze. Si sono però sollevate delle polemiche, soprattutto online, riguardo la quattro giorni di concerti del prossimo giugno.

PITTI UOMO

Gli organizzatori avranno avuto non poche difficoltà a mettere insieme quattro band di fama planetaria per quattro giorni di fila. Guns N' Roses, Foo Fighters e il re delle tenebre Ozzy Osburne suoneranno esclusivamente a Firenze nel 2018, solo gli Iron Maiden saranno anche a Milano e Trieste. Quest’anno Firenze Rocks, giunto alla seconda edizione, cade però negli stessi giorni di Pitti Uomo. Tra il 12 e il 15 giugno la Fortezza sarà invasa dai modaioli di tutto il mondo. “A Firenze non c’è una programmazione degli eventi - spiega Marco Scaramella proprietario di un albergo in città -, anche i congressi si tengono sempre nello stesso periodo (quando è bel tempo). Se ci fossero eventi scaglionati durante tutto l’anno sarebbe meglio per tutti: albergatori, ristoratori, proprietari di garage…”. Scaramella ha fatto notare nel gruppo Facebook “Abusivismo e degrado” che le date di Firenze Rocks e Pitti Uomo si accavallano.  

APP

Infine, sempre in Rete, c’è chi racconta di aver avuto non poche difficoltà ad acquistare la prevendita dei concerti con l’app di Firenze Rocks. Oggi è partito anche l’acquisto dei biglietti per i "Guns". A molti, prima di terminare la transazione, il sistema è andato in crash. Oppure, mentre stavano per terminare l’operazione online, l’app ha comunicato che i biglietti erano terminati. Calmi, i biglietti sono ancora disponibili su TicketOne nonostante che qualcuno online li stia già rivendendo a prezzi ben più alti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Rocks: polemiche sui "concertoni" dell'Estate 2018

FirenzeToday è in caricamento