rotate-mobile
Cronaca

Firenze Rocks 2018: arrestati borseggiatori, pattuglie in azione

Maxi dispiegamento della polizia in occasione del festival musicale

Si stavano già spartendo il bottino del colpo messo a segno pochi istanti prima a bordo di un autobus diretto al “Firenze Rocks Festival”, quando sono stati fermati dagli agenti della polizia.

Ieri, alla fermata dell’autobus di Via Cavour, sono così finiti in manette due borseggiatori: si tratta di un siciliano di 49 anni e di un 43enne di origini kosovare, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Proprio in occasione dell’importante evento musicale che in questi giorni richiama nel capoluogo toscano decine di migliaia di persone da ogni parte della penisola, la Questura di Firenze ha organizzato una serie di specifici servizi antiborseggio con poliziotti in borghese pronti ad intervenire in ogni situazione.

Intorno alle 15 e 30 di ieri (la sera si è tenuto il maxi-concerto dei Guns n' Roses) l’attenzione degli agenti è stata richiamata da un gruppetto sospetto nei pressi della fermata dell’autobus di via Cavour in zona San Marco.

All’arrivo di un bus proprio diretto alle Cascine, gli investigatori hanno notato salire sul mezzo, insieme ad un folto gruppo di persone, due uomini sospetti: uno si è messo davanti a tre ragazzi mentre l’altro si è piazzato dietro cominciando a spingere i passeggeri.

Tra una spinta e l’altra, quest’ultimo ha sfilato con destrezza il portafoglio dalla tasca di uno dei tre ragazzi e, scambiato un cenno d’intesa con il complice, entrambi sono scesi al volo dall’autobus prima che si richiudessero le portiere.

Il bus è ripartito senza che la vittima del furto si accorgesse di nulla.

Ieri, sempre alle Cascine, una pattuglia del reparto prevenzione crimine Toscana ha arrestato un altro cittadino del Gambia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane è stato fermato mentre stava pedalando in bicicletta nel parco: addosso aveva qualche grammo di marijuana e 7 dosi di eroina.

Durante i controlli Amper, il cane della polizia di Firenze, ha infine trovato altri 2 etti di sostanza stupefacente - tra hashish e marijuana - nascosta da ignoti tra la vegetazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Rocks 2018: arrestati borseggiatori, pattuglie in azione

FirenzeToday è in caricamento