rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Rissa alla stazione, calci e pugni a un passante: arrestato

Caos a Santa Maria Novella: un uomo con precedenti si scaglia anche contro la Municipale

Dopo aver girato con i pantaloni abbassati, ha aggredito a pugni e calci un passante. Si è poi scagliato con violenza contro gli agenti della Polizia Municipale in servizio nella piazza, procurando contusioni a due di loro.

Le pattuglie della Polizia municipale sono intervenute nel tardo pomeriggio di ieri in piazza Stazione per una rissa avvenuta sul lato della rampa taxi. Una persona è stata fermata; due agenti della Polizia municipale sono rimasti contusi

Già a gennaio scorso il soggetto, maggiorenne, era stato trovato in possesso di droga e denunciato per violenza a pubblico ufficiale sempre nell'area stazione. Gli agenti hanno portato a conclusione il fermo dell’uomo.

“Solidarietà e vicinanza agli agenti feriti”, è stata espressa dall’assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi che ha contattato telefonicamente gli uomini rimasti contusi. “Ringrazio la Polizia municipale - ha aggiunto Gianassi- per il lavoro quotidiano che svolge per il rispetto delle regole e la vivibilità della città”.

In serata il pm ha disposto l’arresto dell’uomo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa alla stazione, calci e pugni a un passante: arrestato

FirenzeToday è in caricamento