Piazza Paolo Uccello: mercato abusivo con vista tram

Appuntamento fisso del martedì, sfruttando la scia delle Cascine. In barba alle regole

Ormai è diventato un vero e proprio punto di ritrovo. Una sorta di "mercato alternativo" a quello delle Cascine. Ma abusivo. Ogni martedì la storia si ripete: i venditori anche stamani si sono ritrovati alla fermata della tramvia di piazza Paolo Uccello. I banchi non esistono e la merce è in mostra su teli adagiati per terra. In vendita ci sono per lo più indumenti usati a bassissimo prezzo.

Qualche settimana fa trovavano il loro posto direttamente sul lato del parco, all'altezza del ponte sulla tramvia, proprio accanto al mercato "ufficiale" delle Cascine. Poi, dopo un intervento della polizia municipale, lo spostamento sull'altro lato. Non sono pochi quelli che guardano curiosi facendo anche qualche acquisto. E così, nonostante altri blitz (annunciati o reali) dell'amministrazione comunale, il problema persiste.

A pubblicare alcune foto su Facebook stamani (nella gallery sotto) è stato anche il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Jacopo Cellai: "Per i turisti il decalogo delle buone maniere, per loro le zone franche per fare cosa e come vogliono", ha commentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento