rotate-mobile
Cronaca

Piazza San Marco, 29enne palpeggiata in strada alle 4 del mattino

La donna è stata seguita e aggredita dopo essere uscita da un locale, provvidenziale l'intervento di un tassista, che l'ha messo in fuga

Palpeggiata in strada alle 4 del mattino, quando in strada non c'è quasi nessuno, in pieno centro. Un tassista ha però assistito alla scena dalla propria auto e ha puntato i fari contro l'aggressore, un 32enne di origini pakistane, mettendolo in fuga.

L'uomo è scappato correndo per via degli Arazzieri e via San Gallo, inseguito in auto dal tassista che lo ha raggiunto in via Guelfa. A quel punto sono arrivate due pattuglie della polizia, nel frattempo avvertite, che l'hanno bloccato.

La donna era da poco uscita da un locale del centro e stava camminando verso la stazione. Quando si è accorta di essere seguita, ha chiamato il fratello, che l'attendeva a Santa Maria Novella, per avvisarlo che la stava pedinando.

Un passante, vedendola in preda al panico, le avrebbe offerto aiuto, ma la ragazza, di 29 anni, era così impaurita e sotto shock da rifiutare e affrettare ancora di più il passo. In piazza San Marco l'uomo l'ha raggiunta e bloccata, tentando di abbracciarla e baciarla.

Al rifiuto di lei ha rifiutato, ha iniziato a palpeggiarla con violenza, colpendola con calci alle caviglie per non farla scappare e provando a spogliarla. La 29enne ha lottato sferrando calci e pugni, ma ormai era quasi immobilizzata, quando è passata l'auto del tassista. L'episodio è successo ieri mattina, sabato 9 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Marco, 29enne palpeggiata in strada alle 4 del mattino

FirenzeToday è in caricamento