rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino / A11

Firenze Mare, maxi sequestro di hashish: fermato corriere della droga \ VIDEO

Avrebbe fruttato oltre 400mila euro 

Fermato per un controllo sull'A11, all'altezza di Prato Est, si è poi scoperto che trasportava 63 chilogrammi di hashish in un doppiofondo dell’auto.  

I finanzieri avevano infatti il sospetto che il 46enne marocchino, incensurato, potesse nascondere qualcosa nella vettura dopo aver notato delle difformità strutturali del vano di carico rispetto agli standard di omologazione.

Il fermo è poi stato operato dai militari della guardia di finanza di Firenze dopo i controlli in caserma. Gli approfondimenti dei militari e il fiuto di Ebryl, il cane antidroga intervenuto con il suo conduttore,
hanno infatti permesso di individuare - al di sotto del pianale posteriore del mezzo - un doppiofondo artigianale e al suo interno di rinvenire 61 panetti di hashish.

L’autista del veicolo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e associato alla casa circondariale di Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Lo stupefacente avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali un illecito profitto stimato in oltre 400.000 euro. Sulla provenienza del carico si stanno svolgendo accertamenti sebbene si supponga che il 46enne arrivasse dal Nord Europa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Mare, maxi sequestro di hashish: fermato corriere della droga \ VIDEO

FirenzeToday è in caricamento