rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Firenze come Hollywood: le prime scene del film di Michael Bay / FOTO

Davanti alla Biblioteca Nazionale e in Corso dei Tintori è stato girato un inseguimento

In una Firenze ancora deserta per le vacanze questa mattina la mega-troupe di Michael Bay ha lavorato tra Lungarno della Zecca e Corso dei Tintori per il secondo giorno alle riprese di Six Underground. Il regista statunitense ha infatti scelto la città della cupola per girare il suo ultimo action movie (Bay ha firmato Armageddon e Transformers) e ha voluto come protagonista il sex symbol del jet set hollywodiano Ryan Reynolds. Ancora la star non è stata avvistata ma c’è chi dice di aver intravisto la protagonista femminile: la bionda francese Mélanie Laurent (conosciuta per il suo ruolo in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino).

Una Alfa Giulia color verde ramarro (VIDEO) ha sfrecciato di fronte alla Biblioteca Nazionale mentre uno stuntman veniva calato dall'alto. Il regista ha quindi scelto una vettura della casa automobilistica italiana. La stessa Alfa (che probabilmente sarà guidata da Reynolds) è stata fatta schiantare contro i palazzi di Corso Tintori.

Prime scene del film di Michael Bay

Riconoscibile anche da lontano il californiano Bay completamente vestito di bianco. I pochi fiorentini che sono in città (e non sono ancora rientrati a lavoro) si sono radunati di fronte alle transenne incuriositi dal grande dispiegamento di mezzi e persone. E' il primo action movie ad essere girato nel centro storico di Firenze. Già Ron Howards aveva utilizzato la città per alcuni inseguimenti del film Inferno, ma la pellicola di Bay sarà ricca di effetti speciali e scene adrenaliniche piuttosto inconsuete per la culla del Rinascimento.

Oggi la troupe si sposterà nella zona della Fortezza da Basso. 

Film Netflix: le riprese sul lungarno di Six Underground - ©Mauro Sani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze come Hollywood: le prime scene del film di Michael Bay / FOTO

FirenzeToday è in caricamento