rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Firenze perde un altro pezzo: chiude l'Old England Stores

A fine anno cessa l'attività l'emporio di prodotti "made in Uk". Svendita fino al 70%

Un'altra bottega storica di Firenze chiude la sua attività. Un pezzo d'Inghilterra in riva d'Arno, che vende i prodotti più autenticamnte anglosassoni. Dal 2017 sparirà da via de' Vecchietti 28 rosso, a due passi dal Duomo, il negozio "Old England Stores". Ad annunciarlo è stata, su Facebook, la stessa famiglia Marcacci. "Antonio e Susanna Marcacci annunciano con dispiacere la chiusura del Magazzino Old England Stores che avverrà alla fine di questo anno", scrivono sulla pagina pubblica del negozio.

Il negozio venne aperto nel 1924 da Carlo Moracci per venire incontro alle esigenze della comunità britannica che, trasferitasi a Firenze, desiderava trovare gli articoli che abitualmente usava nel suo paese di origine. Firenze perde dunque l'attività, fascinoso emporio di prodotti provenienti dalla Gran Bretagna: dalle marmellate alle stoffe, passando per i liquori e gli abiti. Si trovano molte qualità di tè, biscotti, salse, whisky e salmone scozzese, ma anche i sapori coloniali e celebri essenze. Qui si trova il liquore britannico Pimm’s, con il quale si compongono i cocktail che si gustano alle partite di Polo o di tennis di Wimbledon.

La città subisce così l'ennesimo colpo di autenticità che lasciano spesso spazio a marchi globali o venditori di "junk food". Così i proprietari, sempre su Facebook, lanciano la svendita finale e "invitano gli affezionati clienti all'anteprima della vendita speciale con sconti del 50% su tutta la maglieria e fino al 70% nel reparto abbigliamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze perde un altro pezzo: chiude l'Old England Stores

FirenzeToday è in caricamento