rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Navetta Ataf gratuita attraversa le Cascine grazie agli sponsor

Al via dal 17 maggio il servizio navetta gratuito interno al Parco delle Cascine

McDonald's, Starhotels e Fosso Bandito offrono gratuitamente ai visitatori del Parco cittadino dal venerdì alla domenica, dalle 15 alle 20 un servizio di trasporto. L'idea geniale ha riscosso immediato successo ed il mezzo inizialmente a portata ridotta è già stato sostituito con uno a capienza maggiore.

Il tram effettua il collegamento dal Fosso Macinante al monumento all'Indiano. Un percorso che non ha niente a che fare con la Linea 1 della Tramvia che entra nel Parco dai viali, ma per uscirne subito dopo virando verso piazza Paolo Uccello e l'Isolotto. Un mezzo che potrà raccogliere tutti i pedoni che si sentivano scoraggiati nel raggiungere la parte più lontana dell'area verde di Firenze, quella proiettata verso la Piana, verso Signa e suoi Renai.

Da sabato 17 maggio a domenica 27 luglio 2014 è in funzione la nuovissima navetta di collegamento all'interno del Parco delle Cascine. Il servizio è attivo nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle 15 alle 20 e collega il Parco dal  Fosso Macinante al Ponte all'Indiano e ritorno, attraverso il seguente percorso: via del Fosso Macinante (capolinea)-viale del Visarno-piazzale Jefferson-viale degli Olmi-piazzale delle Cascine-viale dell’Aeronautica-piazzaletto dell’Indiano-viale dell’Indiano-via del Pegaso-viale dell’Aeronautica-piazzale delle Cascine-viale degli Olmi-piazzale Jefferson-viale del Visarno-via del Fosso Macinante (capolinea).

La navetta effettua 11 fermate: Cascine in corrispondenza della tramvia, Schelley, Le Cascine, Aeronautica, piazzale dell’Indiano, Washington, Pegaso, Galoppo, Fonte del Narciso, Olmi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navetta Ataf gratuita attraversa le Cascine grazie agli sponsor

FirenzeToday è in caricamento