Firenze-Bologna: aumentano i treni Alta Velocità

Trenitalia ha risposto subito alle richieste dei sindaci Nardella e Merola

Dal 10 dicembre saliranno a 111 i collegamenti giornalieri con le 'Frecce' da e per Firenze. Tra le novità del nuovo orario anche due nuove corse da e per Milano, una al mattino presto, l'altra la sera. Due nuove tratte che potenziano anche l'asse Firenze-Bologna. Ferrovie così sembra rispondere positivamente anche all'esigenza rimarcata la scorsa settimana dai sindaci Dario Nardella e Virginio Merola durante la firma del protocollo di intesa tra le due Città metropolitane confinanti. La richiesta, cioè, di potenziare il collegamento dopo le 21.

La rotta Milano-Bologna-Firenze sarà infatti arricchita di un convoglio con partenza alle 6 dalla stazione di Santa Mara Novella, con fermata a Bologna alle 6.38 e arrivo a Milano Centrale alle 7.45. La sera, invece, il treno in partenza alle 20.50 da Milano, dopo una breve sosta a Reggio Emilia AV, entrerà a Bologna alle 22.05 e sarà a Firenze alle 22.43. Tra le novità che riguardano la Toscana poi, c'e' la nuova corsa mattutina Arezzo-Torino delle 6.04 con fermate a Firenze, Bologna, Reggio Emila, Milano e arrivo nella città della Mole alle 9.55.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Altri due Frecciarossa poi per la tratta Roma-Firenze-Bologna-Venezia (partenza da Termini alle 5.35, arrivo alla stazione Santa Lucia alle 9.20; all'incontrario, partenza Venezia alle 9.35, arriva nella capitale alle 13.20). Maggiori frequenze anche tra Firenze e Bolzano grazie a due Frecciargento che finora erano disponibili solo nel fine settimana: Roma Termini-Bolzano, 6.45- 11.17, e Bolzano-Roma, 13.16-17.45. Sulla rotta Genova-Roma, infine, viene anticipato l'orario di partenza del Frecciargento alle 6.10 (invece che alle 6.44) da Genova Piazza Principe con fermate a Pisa Centrale (alle 7.50) e Firenze Campo Marte (8.42) ed arrivo a Roma Termini. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: si torna a salire a causa dei cluster, 2 decessi e 19 nuovi casi 

  • Rissa in spiaggia, denunciati sei giovani fiorentini

  • Marina di Castagneto: fiorentino muore dopo un bagno

  • Entra in funzione 'PagoPA', addio verbale rosa sull'auto: come cambiano le multe

  • Emergenza coronavirus non impatta sul mattone: Firenze città più cara d'Italia

  • Coronavirus, dipendenti senza mascherina: chiuso e multato un supermercato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento