rotate-mobile
Cronaca

Firenze, si spaccia per architetto poi viene scoperto a rubare nel cantiere

La polizia ha arrestato un pregiudicato per furto aggravato. L’uomo aveva rubato un portafoglio ad un operaio a lavoro

Nel primo pomeriggio di ieri la polizia ha arrestato per furto aggravato un pregiudicato siciliano di 57 anni sorpreso a rubare all’interno di un appartamento in ristrutturazione. A cogliere l’uomo sul fatto, in una stanza provvisoriamente utilizzata dagli operai come spogliatoio, sono stati proprio gli stessi addetti ai lavori che in quel momento erano impegnati con i loro attrezzi nell’abitazione.
Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze, dopo essersi introdotto nella casa il 57enne avrebbe frugato nelle tasche dei giubbini dei manovali riuscendo poi ad allontanarsi rapidamente in strada con in mano un portafogli rubato.

Inseguito dalla vittima del furto e dai suoi colleghi di lavoro, il ladro ha tentato anche di sbarazzarsi della refurtiva lanciandola, durante la fuga, sotto una siepe.
La parte lesa ha recuperato il suo portafoglio mentre il fuggitivo è stato arrestato dagli uomini delle volanti allertate nel frattempo dagli altri testimoni al fatto. Gli agenti hanno anche sequestrato alcuni strumenti da effrazione, tra i quali un grosso cacciavite e un attrezzo multiuso, rinvenuti nella sua auto parcheggiata non molto distante dal luogo del furto.

L’arrestato, che poco prima si era spacciato per architetto davanti agli operai, era già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi specifici precedenti di polizia alcuni dei quali messi a segno con analoghe modalità, ovvero dopo essersi introdotto in cantieri edili e simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, si spaccia per architetto poi viene scoperto a rubare nel cantiere

FirenzeToday è in caricamento