rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santa Caterina D'Alessandria

Riscaldamento fuori uso: Agenzia delle Entrate al freddo

La denuncia dei sindacati: "Problema perdura da giorni". Ci lavorano in 300, temperatura sotto i 12 gradi

Situazione critica negli uffici di via Santa Caterina d’Alessandria dell’Agenzia delle Entrate. Da giorni il riscaldamento funziona a singhiozzo proprio in concomitanza dell'arrivo delle basse temperature: le vittime sono gli impiegati che lavorano in questi uffici, oltre 300 persone. "La temperatura è inferiore a 12 gradi", sottolineano i sindacati Cgil, Cisl, Uil.

Il disagio è ovviamente esteso anche alle diverse centinaia di contribuenti che ogni giorno affollano gli uffici. Di questo hanno discusso i lavoratori in due assemblee. E stamattina la Rsu ha inviato ai responsabili la riparazione "senza ritardi della caldaia e ripristino normali condizioni di riscaldamento dei locali", e nelle more di "prevedere almeno una stufa in ogni stanza o, in alternativa, una concentrazione delle persone in un numero di stanze limitato e in quei locali prevedere un numero adeguato di stufe per il riscaldamento degli ambienti".

E ancora fra le richieste c'è quella per il pubblico di prevedere "una attività che consenta l'erogazione del servizio in ambienti anche diversi da quelli attuali con riscaldamento adeguato degli spazi".

La Rsu chiede anche che l'amministrazione limiti i servizi erogati "in funzione della riduzione dei disagi dei lavoratori e della stessa utenza". Ed inoltre "se la situazione dovesse persistere" di valutare "anche la sospensione temporanea delle attività in detti uffici fino alla definitiva soluzione delle problematiche segnalate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamento fuori uso: Agenzia delle Entrate al freddo

FirenzeToday è in caricamento