rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La cerimonia / Centro Storico / Piazza della Signoria

Nardella consegna il Fiorino d’oro a Patuelli, presidenti dell’Abi

Il sindaco: “Ho sempre apprezzato i suoi valori e il suo attaccamento a Firenze”

Fiorino d’oro della Città di Firenze ad Antonio Patuelli, presidente dell’Associazione Bancaria Italiana (Abi). Oggi la cerimonia di consegna da parte del sindaco Dario Nardella, nella Sala degli Elementi di Palazzo Vecchio, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose cittadine.
“Conosco da molti anni Patuelli e ho sempre apprezzato i suoi valori e il suo attaccamento a Firenze - ha detto il primo cittadino - Patuelli è un uomo di cultura che si è formato nella nostra città e ha respirato la cultura e la civiltà fiorentine. Il Fiorino d’oro è il riconoscimento di questo rapporto che ha costruito con la nostra città ed è anche un messaggio”.  

Patuelli, laureato nel 1975 nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze con Paolo Grossi, ha mantenuto negli anni, sia nella sua intensa attività culturale, sia in quella economica e bancaria come presidente dell’Abi, la sua vicinanza alla città di Firenze, come scritto anche nelle motivazioni del conferimento della massima onorificenza.

“Noi abbiamo bisogno di una finanza buona - ha aggiunto Nardella - di un sistema bancario vicino ai cittadini e ai territori e credo che questo Fiorino d’oro ad Antonio Patuelli possa contribuire a sensibilizzarlo su questi temi”. Al termine della cerimonia il presidente dell’Abi ha firmato il libro d’onore in Sala di Clemente VII.

Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardella consegna il Fiorino d’oro a Patuelli, presidenti dell’Abi

FirenzeToday è in caricamento