rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / piazza Santa Croce

Fiorentino aggredito in piazza Santa Croce da due turisti

Un 44enne di Firenze ieri notte è stato malmenato da un americano e un australiano. Calci, pugni e tutto il peso di una mazza da baseball. La vittima ha riportato diverse fratture

Paura e delirio a Santa Croce. Ieri notte uno statunitense di 25 anni di Miami ed un australiano ventiquattrenne di Fullarton hanno aggredito un fiorentino al centro della piazza. Calci, pugni allo stomaco e colpi, tanti colpi, portati al corpo ed alle gambe con una mazza da baseball. Poteva finire davvero male se un marocchino testimone della violenza non avesse prontamente chiamato il 113. Uomo fondamentale anche per la cattura e l’arresto dei due aggressori; grazie alla propria testimonianza, infatti, i protagonisti delle violenze sono stati rintracciati ed arrestati.  

Una volta ammanettati sono stati condotti nel carcere di Sollicciano; entrambi sono accusati di lesioni aggravate e di possesso di strumenti atti ad offendere. Secondo la polizia nella fuga avrebbero gettato via la mazza con cui hanno colpito più volte alle gambe il fiorentino. L’uomo aggredito è stato immediatamente trasferito al CTO di Careggi. In questo momento è ricoverato in prognosi riservata, non è in pericolo di vita. I medici hanno riscontrato nel corpo della vittima diverse ferite nonostante, tre fratture (tibia, perone, mandibola), ed un forte trauma cranico.   

LA DINAMICA – Secondo gli investigatori sarebbero ancora sconosciuti i motivi che hanno scatenato l’episodio. Il lavoro procede al rilento, visto che nessuno dei protagonisti ha emesso un fiato sull’argomento. Dalle prime ricostruzioni pare che il 44enne fiorentino sia stato aggredito poco distante da un locale della zona, mentre stava rincasando. I due aggressori, decisamente alticci da quanto affermato dalla polizia, gli si sono messi di fronte, hanno cominciato a roteare la mazza da baseball, prendendolo a male parole. Pochi istanti dopo dalle parole sono passati ai fatti e si sono accaniti martellando di colpi per tutto il corpo. Poi l’intervento del marocchino, l’arresto e la corsa in ospedale. Per i due aggressori è previsto un processo per direttissima.  

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentino aggredito in piazza Santa Croce da due turisti

FirenzeToday è in caricamento