rotate-mobile
Cronaca

Ritrovato in montagna 71enne scomparso a Rifredi

L'uomo, malato di Alzheimer, localizzato sulla montagna pistoiese dopo aver riacceso il cellulare: "Andato via perché non mi facevano guidare l'auto"

Era scomparso due giorni fa, giovedì 16 giugno, quando i familiari avevano denunciato ai carabinieri di Rifredi la scomparsa del 71enne, malato di Alzheimer. E' stato ritrovato ieri pomeriggio a Piteglio, località della montagna pistoiese.

Il ritrovamento, come spiegato dai carabinieri, è stato possibile grazie alla riaccensione del telefono cellulare. Questo ha paermesso ai militari di stabilire con esattezza la geo-localizzazione del dispositivo mobile e rintraciare l'anziano a Pruneta, frazione nel territorio del comune di Piteglio, nella provincia di Pistoia. Nelle prime ore dopo la scomparsa il telefono dell'uomo risultava invece spento.

Il ritrovamento è avvenuto intorno a metà pomeriggio di ieri, alle 17:30 circa. L'uomo è apparso in buon e condizioni: aveva affittato una stanza in un hotel ristorante della zona. Il 71enne ha spiegato ai carabinieri per i contrasti con i familiari, che gli avrebbero impedito, a causa delle sue condizioni di salute, di guidare l'auto. Gli stessi familiari, avvisati dai militari, si sono recati subito sul posto e hanno riportato a casa l'uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato in montagna 71enne scomparso a Rifredi

FirenzeToday è in caricamento