rotate-mobile
Cronaca

Fiorentina: Ribery si trasferisce a Firenze con la famiglia

Ha scelto una cascina a Ponte a Ema

E' ufficiale Frank Ribery si trasferisce a Firenze con tutta la famiglia. Il calciatore francese ha scelto una cascina (immersa nella campagna) a Ponte a Ema nel comune di Bagno a Ripoli. 

Il campione si è sposato giovanissimo, aveva poco più di 20 anni, con Wahiba Belhami, per lei si è anche convertito alla fede islamica. I due hanno quattro figli: Hizya, Shahinez, Seif e Mohammed. Sembra che il fuoriclasse abbia optato per il comune di Bagno a Ripoli proprio perché qui ha sede la scuola internazionale dove i suoi figli proseguiranno il loro percorso educativo.

Ribery è un campione sui generis. Ha fatto sognare la Fiorentina (anche Rocco Commisso) l'altra sera San Siro. La prima parte della sua vita è stata segnata da tragedie: l'abbandono della madre, l'adozione, l'incidente che gli ha riempito il volto di cicatrici e la morte dei genitori adottivi. Frank si è sicuramente riscattato nella seconda parte della sua vita diventando un atleta di spessore e guadagnandosi la felicità familiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: Ribery si trasferisce a Firenze con la famiglia

FirenzeToday è in caricamento