rotate-mobile
Il doppio evento / Campo di Marte

Fiorentina al Franchi e Renato Zero al Mandela, rischio caos a Campo di Marte

Domenica sera piano speciale per la viabilità, vista la contemporaneità di partita e concerto

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Domenica sera fischio di inizio di Fiorentina-Roma alle 20.45, un quarto d’ora più tardi  Renato Zero salirà sul palco del Mandela Forum. Si preannuncia una serata complicata per Campo di Marte visto l’enorme afflusso di pubblico e per questo è stato predisposto un piano speciale di collegamenti da e per l’area. 

Ingresso al Mandela Si potrà accedere al Mandela Forum sia dall’ingresso principale di piazza Berlinguer (lato viale Fanti accanto alla Misericordia San Pietro Martire), sia dall’ingresso di viale Malta 8. Una squadra di steward assisterà il pubblico agli ingressi della struttura.

Auto In occasione della partita, gran parte della zona sarà pedonalizzata. Si sconsiglia vivamente di addentrarsi nell’area di Campo di Marte con mezzi privati.

Parcheggio + Treno  Per chi viene in auto, in particolare da fuori Firenze, la soluzione raccomandata è parcheggiare nell’area di sosta adiacente alla stazione ferroviaria di Rovezzano  in via della Chimera, vicino all’uscita autostradale A1 Firenze Sud,  e utilizzare il treno per raggiungere il Mandela Forum. Per chi esce dall’autostrada, seguire il seguente percorso: via Giovanni Agnelli, via Marco Polo, svoltare a destra in via Generale Dalla Chiesa, alla rotonda terza uscita via Rocca Tedalda, alla rotonda seguente prima uscita via Corilla, svoltare a sinistra in via Odoardo Spadaro, proseguire fino a via della Chimera). Dal pomeriggio i treni regionali in transito da sud dalla Stazione di Rovezzano fermeranno alla stazione Campo di Marte, che dista poche centinaia di metri dal Mandela Forum. Al termine dello spettacolo sarà disponibile un bus-navetta Linea gratuito che collegherà il Mandela Forum (fermata in viale Malta n.8 alle ore 00.15; potrà usufruire delle navette chi è in possesso del biglietto.

Parcheggio per i diversamente abili  Si potrà utilizzare un’area appositamente ricavata all’ingresso principale di piazza Berlinguer (lato viale Fanti accanto alla Misericordia San Pietro Martire).

Numeri utili Polizia Municipale (pronto intervento) 055.3283333. Radio Taxi Socota  Co.Ta.Fi 055.4242 055.4390. Biglietto mobile Ataf 4880105. Assistenza disabili in Stazione 199303060. Call Center Comune di Firenze 055.055.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina al Franchi e Renato Zero al Mandela, rischio caos a Campo di Marte

FirenzeToday è in caricamento