rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Manfredo Fanti, 4

La Fiorentina si schiera a favore del nuovo aeroporto

E la società invita i tifosi a partecipare alla manifestazione pro-ampliamento

Anche l'Ac Fiorentina si schiera con il Comitato ''Sì Aeroporto'', ossia per il potenziamento dello scalo Amerigo Vespucci di Firenze, e chiede ai suoi tifosi di fare altrettanto.

Prima di Fiorentina-Napoli sono stati distribuiti sugli spalti dello stadio Franchi i volantini per la manifestazione del 7 maggio, quando scenderanno davanti al Palaffari coloro che vogliono l'ampliamento dello scalo fiorentino.

Sul maxi-schermo del Franchi è stato proiettato anche l'invito predisposto dal comitato per il 7 maggio che, tra i primi firmatari, vede Confartigianato Firenze, Cna Firenze, Confcommercio Firenze, Confesercenti Firenze, Confindustria Firenze. Presidente del Comitato ''Sì aeroporto'' è Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio.

La pista parallela ha già ricevuto il via libera da ministero dell'ambiente e dei beni culturali. Alcune amministrazioni comunali hanno però presentato ricorso al Tar contro il progetto. Il 7 maggio scenderanno in piazza anche i contrari alla nuova pista, l'appuntamento è alle 18 in Piazza bambini di Beslan davanti alla Fortezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiorentina si schiera a favore del nuovo aeroporto

FirenzeToday è in caricamento