rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fiorentina, la Fiesole omaggia il tifoso morto a Lisbona

Iniziativa di solidarietà dei tifosi viola prima di Fiorentina-Lazio

Un omaggio e un ultimo abbraccio dei tifosi viola a Marco Ficini, il 41enne tifoso della Fiorentina morto a Lisbona il 21 aprile scorso, investito da un'auto all'esterno dello stadio della capitale portoghese. L'appuntamento è per sabato prossimo, 13 maggio, alle ore 13 sotto la Curva Fiesole (alle 18 si giocherà Fiorentina-Lazio).

“La tifoseria organizzata viola comunica che sabato 13 maggio, sotto la Curva Fiesole, alle ore 13, si terrà la commemorazione del nostro fratello di fede, Marco Ficini, tragicamente scomparso”, annuncia un comunicato firmato 'Curva Fiesole'.

Nell'occasione sarà anche organizzato un pranzo ai giardini di Campo di Marte con panini e bevande. “Il ricavato del pranzo e della raccolta per la coreografia in onore del gemellaggio con lo Sporting Lisbona, che verrà fatta ad inizio partita - prosegue la nota -, sarà devoluto all'associazione 'Lorenzo chiama il Congo onlus', indicata dalla famiglia di Marco. Tutti i tifosi viola e l'intera città - conclude il comunicato -, sono invitati a dare un ultimo saluto e un ultimo abbraccio a Marco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, la Fiesole omaggia il tifoso morto a Lisbona

FirenzeToday è in caricamento