rotate-mobile
Cronaca

Astori: la compagna torna a parlare del capitano sui social

Dopo l'intervista al Corriere della Sera gli ha dedicato una poesia su Instagram

Francesca Fioretti è la compagna di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto prematuramente lo scorso 4 marzo a Udine. La giovane, ex concorrente del Grande Fratello, è stata intervistata la settimana scorsa da Walter Veltroni, il racconto è stato pubblicato sul Corriere della Sera. 

Fioretti ieri ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto corredata da una poesia di Alda Merini. "Qualcuno ha fermato il mio viaggio, senza nessuna carità di suono. Ma anche distesa per terra io canto ora per te le mie canzoni d'amore", è la poesia riportata dalla 33enne. 

astori_fioretti-2

L'INTERVISTA A VELTRONI

Non aveva mai parlato prima con nessuno da quella maledetta domenica 4 marzo 2018. Veltroni è orfano di padre, ha raccontato la sua esperienza di bambino cresciuto senza la figura paterna nel libro 'Ciao'. Probabilmente anche per questo motivo la 33enne si è aperta con l'ex politico. 

“Il 5 Marzo io ho accompagnato mia figlia a scuola e sono andata dalla psicologa dell’infanzia”, esordisce Francesca Fioretti. “La vita con Vittoria è stata dura, non le ha concesso neanche la meraviglia dei giorni insieme che Davide ed io abbiamo vissuto. Io so che non devo vivere il mio dolore attraverso di lei, non devo apparire triste né disperata. La sua serenità dipende dalla mia. Davide, per quanto mi possa far soffrire, non deve diventare un tabù, qualcosa da nascondere, un vuoto da non pronunciare. Lei ha capito che lui non tornerà, ma lo abbiamo collocato in un luogo immaginario in cui è felice. Ora devo cercare di fabbricare le ali con le quali Vittoria possa volare nella vita. Non ci dobbiamo far inghiottire da questo vuoto. Non so cosa mi abbia dato la forza di trovare la lucidità con cui ho subito affrontato la mia unica priorità: mia figlia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astori: la compagna torna a parlare del capitano sui social

FirenzeToday è in caricamento