rotate-mobile
Cronaca

Finocchiona Igp: un corso per imparare la lavorazione della regina dei salumi

Lezioni realizzate dall’Agenzia Formativa FISM Regionale Toscana in collaborazione con aziende di eccellenza del territorio

L'appuntamento è giovedì 31 gennaio alle 9:30 in Viale  De Amicis a Firenze, per la lezione dedicata alla lavorazione della regina dei salumi del corso di “Mastro Macellaio” per addetto alla lavorazione di carni e salumi, giunto alla sua terza edizione. Realizzato dall’Agenzia Formativa FISM Regionale Toscana in collaborazione con aziende di eccellenza del territorio è volto a fornire ai giovani allievi le professionalità necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro.

“Il corso ci è piaciuto fin da subito per la specificità degli argomenti e per la qualifica che i ragazzi acquisiranno - afferma Alessandro Iacomoni, presidente del Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP-. Parleremo degli aspetti normativi, tecnici, qualitativi e per noi del Consorzio è molto importante far comprendere cosa significhi produrre e certificare un prodotto di qualità come la Finocchiona IGP. Questi ragazzi saranno i macellai e i salumieri di domani e siamo lieti di collaborare attivamente alla realizzazione di questo corso perché e un passo decisivo verso la consapevolezza e l'informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchiona Igp: un corso per imparare la lavorazione della regina dei salumi

FirenzeToday è in caricamento