rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Croce

Finale di calcio storico: vittoria dei Rossi con 10 cacce e mezza | FOTO

Nella piazza di Santa Croce i Rossi hanno battutto i Verdi rimasti a 4 cacce

Una partita emozionante che ha visto scendere in campo due squadre che hanno lottato portandosi però grande rispetto. I Rossi hanno fatto incetta di cacce ben 10.5 contro le 4 dei Verdi. Grandi assenti gli Azzurri che non hanno partecipato alla finale per continuare la protesta contro le squalifiche e le sanzioni.

Sempre per le stesse motivazioni gli Azzurri non hanno giocato la prima semifinale contro i Rossi che quindi sono arrivati in finale giocando contro una delegrazione di calcianti Verdi e Bianchi. I Verdi invece, durante la seconda semifinale, si sono battuti con i Bianchi. La partita parte tranquilla poi i Rossi sfruttano la velocità, la loro arma, a 27 minuti dalla fine stavano già vincendo 4-0. Gli scatti di Renzoni, al suo esordio, hanno portato in vantaggio i Rossi.

La finale di calcio storico tra Rossi e Verdi - ©Alessandro Busi

I Verdi, pur portando a termine delle belle cacce, sono stati schiacciati dal fiume rosso, inarrestabile. A 7 minuti dalla fine la squadra di San Giovanni ha sbagliato un punto importantissimo che avrebbe potuto dargli qualche speranza. Santa Maria Novella può esultare, una grande partita che si è conlcusa 10.5 a 4.

Il match conferma la voglia di Firenze e dei fiorentini di seguire e vivere il calcio storico, i biglietti per la finale erano sold out da giorni, "Ancora una conferma che a Firenze c’è grande voglia di Calcio storico - così hanno commentato l’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi -. La scelta di mettere in vendita i biglietti nel solo punto vendita BoxOffice delle Murate è stata premiata dalla grande passione dei fiorentini: un modo per restituire il più possibile il gioco del calcio in costume alla città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale di calcio storico: vittoria dei Rossi con 10 cacce e mezza | FOTO

FirenzeToday è in caricamento