rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Santissima Annunziata

Film Six Underground: inseguimenti al Duomo e Santissima Annunziata / VIDEO e FOTO

Riprese anche all'interno di Palazzo Medici Riccardi

Centro blindato anche oggi per le riprese del film Six Underground.  Questa mattina è stato girato tra il Duomo e Santissima Annunziata un ulteriore frammento del mega-inseguimento che aprirà l'action-movie di Michael Bay.

Ieri il regista canadese (che ha firmato pellicole campioni d'incassi al botteghino come Armageddon, Pearl Harbour e Transformers) ha incontrato per la prima volta i giornalisti. “Questo film porterà quasi 90 milioni di euro in Italia - ha detto Bay -. Mentre cercavo location per Six Underground mi sono reso conto che l’Italia non era mai stata filmata adeguatamente per produzioni cinematografiche di grande importanza e questa è la ragione per cui siamo qui. Firenze poi non ha mai ospitato una grande scena di inseguimento automobilistico. Sarà la prima volta”.

Ieri Michael Bay è stato accompagnato dalla vicesindaca Cristina Giachi. "Le riprese frutteranno al Comune di Firenze complessivamente oltre 500mila euro - ha detto Giachi -. La cifra tiene conto dell’importo del suolo pubblico, dell’erogazioni di servizi, dell’impatto economico derivante da ingressi nei musei”. Per quanto riguarda la ricaduta complessiva a beneficio della città, la vicesindaca ha ipotizzato che si parli di “somme ben superiori al milione di euro”.

Questo pomeriggio la mega-toupe di Bay (composta da circa 450 persone) girerà delle scene all'interno di Palazzo Medici Riccardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film Six Underground: inseguimenti al Duomo e Santissima Annunziata / VIDEO e FOTO

FirenzeToday è in caricamento