rotate-mobile
Cronaca

Addio colossal, il film si gira con l’Ipod e arriverà al Festival di Cannes

Oggi primo ciack per "Bombolone" il film low budget costato 256 Euro. Un Ipod come cinepresa per raccontare il mondo del precariato da un'insolita prospettiva: quella del dolce alla crema

Un film girato interamente con un Ipod Touch incentrato sul precariato che affligge di incertezza il mondo degli under 30. Si chiama “Il film più bello del mondo ovvero Bombolone” e sarà girato, a partire da domani, in dodici giorni tra Firenze, Lastra a Signa e Sesto Fiorentino. Un film low budget costato in tutto 256 Euro, 239 il costo dell’Ipod più 17 per il porta lettore che fungerà da braccio mobile durante le riprese. La troupe e il cast è composto da membri dell’associazione culturale Palaquio di Firenze che promuove attività teatrali, da Sabina Pesca di Roma e da Roberto Latini, attore professionista.

“Il film più bello del mondo ovvero Bombolone”, ispirato a “Ecce Bombo” il primo film di Nanni Moretti, racconta ironicamente il difficile presente dei giovani dal punto di vista del famoso dolce alla crema, il bombolone. "L'idea - ha spiegato Filippo Frittelli, scrittore fiorentino e attore nel film - è nata semplicemente perché è un modo per farci notare nel mondo de lavoro con un prodotto originale e di qualità".
Prossimo passo: una partnership con Apple Italia che il regista Lorenzo Berti considera possibilità effettiva: “Aspettiamo delle risposte – afferma - ma i contatti diretti ci sono stati”. Il film low cost sarà presentato nella sezione off del Festival di Cannes 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio colossal, il film si gira con l’Ipod e arriverà al Festival di Cannes

FirenzeToday è in caricamento